Che cos’è il Retail Arbitrage? Iniziamo spiegandolo. Il retail arbitrage, in poche parole, consiste nel commercializzare su un marketplace prodotti acquistati a un prezzo conveniente su un altro marketplace. L’obiettivo è ottenere un profitto grazie alla differenza di prezzo.
Esistono due tipi di arbitraggio: online arbitrage e retail arbitrage. Nel nostro precedente articolo abbiamo analizzato in modo approfondito l’ online arbitrage . Consiglio vivamente a chi è curioso di conoscere le differenze tra i due modelli di dargli un’occhiata.
Puoi consultare i nostri strumenti che ti saranno di supporto all’indirizzo https://mysys.com/ e ottenere anche tu guadagni facili e comodi in questo settore.
Veniamo ora al retail arbitrage. In termini più semplici, significa procurarsi fisicamente un prodotto a un prezzo conveniente dai fornitori o da marketplace come Hepsiburada, Trendyol, N11, Boyner e Morhipo, per poi venderlo a un prezzo più alto su marketplace globali come Amazon, eBay, Etsy e Shopify.
Qui possiamo parlare di una lista prodotti/prezzi. Questa lista può essere stata ottenuta da un grossista oppure compilata autonomamente dai siti di e-commerce. Assicurati che sia in formato Excel. Spiegherò il perché tra poco.
Come si può notare, l’aspetto più importante di questo modello è individuare i prodotti che possono generare profitto. Per farlo, è necessario leggere molto bene il mercato e analizzare nel dettaglio tutti i fattori. Altrimenti, mentre sogni di diventare ricco, potresti perdere anche il capitale che hai, quindi fai attenzione!
Tra i fattori da considerare ci sono: i volumi di vendita stagionali del prodotto, le fluttuazioni di prezzo, il numero di concorrenti e i costi di spedizione. Non buttarti nel mercato senza averli analizzati!
Immagino tu stia chiedendo: come analizzeremo tutti questi dati? La risposta è una sola parola: MySYS. In questo sistema troverai tutte le risposte che cerchi.
Perché dovresti scegliere il retail arbitrage invece di altri modelli di business? Vediamo insieme sia i vantaggi sia gli svantaggi di questo modello. Uno degli aspetti positivi è che non hai bisogno di fare pubblicità.
Di conseguenza, non è necessario allocare un budget per la pubblicità, perché il prodotto in questione è già in vendita. Tuttavia, c’è anche l’altra faccia della medaglia: se un prodotto vende già, significa che ci sono concorrenti. Quindi la concorrenza è alta. Per questo motivo, per poter ottenere profitti in questo modello, devi prestare molta attenzione ad acquistare a prezzi bassi.
Il retail arbitrage è generalmente preferito da venditori con un capitale limitato. Acquistano una certa quantità di prodotti a un prezzo conveniente e puntano a rivenderli rapidamente per ottenere un profitto. In altre parole, mirano ad aumentare il loro capitale attraverso il compra-vendi.
A differenza del private label, non è necessario sostenere elevati costi pubblicitari o budget di lancio come giveaway per creare un marchio.
Il retail arbitrage viene spesso confuso con il modello wholesale. In realtà sono simili, perché in entrambi i casi si sfrutta la differenza di prezzo dei prodotti, acquistando a basso costo e vendendo a un prezzo più alto.
Se ti chiedi dove sta la differenza, te lo spiego subito. Nel modello wholesale acquisti i prodotti in grandi quantità da un grossista. Nel retail arbitrage, invece, si acquistano i prodotti al dettaglio. Se compri all’ingrosso, come puoi immaginare, il prezzo unitario del prodotto sarà più basso.
Ovviamente, se disponi di capitale sufficiente. Per quanto riguarda l’acquisto all’ingrosso, puoi consultare il nostro articolo Quali sono i siti di vendita all’ingrosso nell’e-commerce .
Nel retail arbitrage la probabilità di successo è più alta rispetto ad altri modelli. È possibile ottenere risultati in breve tempo ed è anche un modello a basso rischio. Tuttavia, oltre a questi vantaggi, i costi variabili, la necessità di ricercare continuamente prodotti adatti e l’elevata concorrenza rappresentano gli svantaggi di questo modello.
Hai una lista prodotti/prezzi in formato Excel, ottenuta dal tuo fornitore o raccolta da diverse fonti, e desideri venderli nel modo più redditizio possibile su Amazon in un paese da te scelto.
Lo desideri, ma ci sono i costi di spedizione, le commissioni richieste da Amazon, le aliquote fiscali del paese di riferimento e, purtroppo, tutto è spiegato in inglese. Ecco che la soluzione a tutti questi problemi è MySYS. Come? Te lo spiego subito.
Per prima cosa, colleghi il tuo account Amazon a MySYS. Non preoccuparti, richiede solo pochi minuti. Successivamente, carichi facilmente in pochi secondi la tua lista prodotti/prezzi nel modulo MySYS Analisi Grossista . È davvero semplice. Guardando il canale YouTube mi darai ragione.
In MySYS Analisi Grossista puoi definire, oltre ai prezzi di acquisto dei prodotti, anche le aliquote fiscali di acquisto/vendita, i costi di spedizione FBA/FBM e il metodo di calcolo del prezzo di vendita. MySYS include nell’analisi, per ogni prodotto, gli importi delle commissioni Amazon prelevandoli direttamente da Amazon.
Durante l’analisi, MySYS calcola per ogni prodotto tutte le possibili voci di costo, il prezzo Buybox di Amazon e il tuo prezzo di vendita. Nella pagina dei dettagli dell’analisi puoi vedere, per decine di migliaia di prodotti, il margine di profitto, il guadagno netto,
le vendite stimate, il numero di concorrenti, se Amazon è un venditore diretto e circa altri 100 dati, presentati in modo semplice, chiaro e gestibile. A te non resta che decidere, sorseggiando il tuo tè, quale prodotto inserire nella lista di vendita. Perché i filtri di MySYS individuano i prodotti redditizi in pochi secondi.
Nella fase decisionale, grazie al supporto del MySYS Chrome Extension , puoi analizzare direttamente sulla pagina del prodotto Amazon i venditori, le loro scorte, i prezzi di vendita delle varianti, le vendite stimate delle varianti e molto altro, per prendere la decisione finale di vendita.
I prodotti che decidi di vendere, anche se si tratta di decine di migliaia, possono essere messi in vendita su Amazon o eBay con pochi clic. In altre parole, puoi listarli. Credimi, farlo manualmente è impossibile. Se vuoi, prova.
I moduli MySYS, un prodotto avanzato della tecnologia informatica moderna, analizzano in pochi minuti decine di migliaia di prodotti presenti nei marketplace turchi e selezionano quelli che possono generare profitto, mettendoli davanti a te con estrema facilità. Inoltre, sono disponibili anche i servizi di magazzino .
Il retail arbitrage è un modello di e-commerce a basso capitale, che consente di ottenere risultati rapidi ed è a basso rischio. Tuttavia, è necessario ricercare costantemente prodotti adatti. Inoltre, si tratta di un settore con un’elevata concorrenza. Per questo motivo, è fondamentale procurarsi i prodotti al prezzo più conveniente possibile.
MySYS ti offre la possibilità di individuare i prodotti con il miglior prezzo nel momento più opportuno. Con questo programma puoi identificare direttamente dallo schermo i prodotti più adatti tra quelli venduti su Hepsiburada, Trendyol, N11, Boyner e Morhipo.
Successivamente, con le analisi che effettuerai, potrai decidere quali sono adatti alla vendita. I prodotti che decidi potrai metterli in vendita nel tuo store Amazon ed eBay con pochi clic. È così semplice. Ti auguriamo fin da ora grandi profitti.
Puoi seguire i nostri contenuti più importanti e le nuove funzionalità che aggiungiamo ogni giorno a MySYS.
Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter e di seguire i nostri account sui social media. Giorni ricchi di guadagni…
Se lo desideri, puoi provare gratuitamente il pacchetto MySYS Analisi Free, composto da Analisi Arbitraggio ed Estensione Chrome, e testare le funzionalità di ricerca e listing dei prodotti (non è richiesta la carta di credito).
Per ottenere informazioni dettagliate gratuite sui software MySYS, puoi contattarci subito tramite il link https://mysys.com/iletisim/ .



























